Nulla mai finisce. Una favola dei nostri tempi

Nulla mai finisce - CopertinaLa sesta edizione integrale di Nulla mai finisce è disponibile presso MAGRAVS Italia.
Acquista l’edizione cartacea
Acquista l’e-Book

In copertina

In queste pagine si sviluppa il ‘Mondo Felice‘ per il quale molti di noi, pur senza averlo mai conosciuto in questa vita, provano da sempre profonda nostalgia: una dimensione globale permeata di armonia e autenticità.
Un’odissea in piena regola si sviluppa in crescendo e accompagna il lettore in un territorio disseminato di spunti di riflessione sull’avventura dell’Uomo e sul suo possibile ritorno alla saggezza che vive nel mondo naturale dal quale si è staccato.
Qui si parla di vita: piante e animali vi sorprenderanno; e si parla di Coscienza, delle ragioni e dei modi in cui è manipolata a livello globale, nonché della bellezza che è sempre pronta a generare.
L’apparenza, quindi, è quella di un romanzo avvincente, mentre la sostanza inneggia all’autonomia di pensiero e contribuisce a una visione più piena dell’esistenza.

Alcuni degli argomenti trattati (in modo armonioso e leggero):

– importanza del piacere
– ruolo degli elementi maschile e femminile
– arte del dimenticare e valore dell’improvvisazione
– guidare il flusso degli eventi assecondandolo
– semplicità come strumento, armonia come obiettivo e supporto
– coordinare le componenti della personalità
– natura mentale del male
– anarchia e amore
– essenza e ruolo della sofferenza
– cicli di analisi e di sintesi nell’evoluzione umana
– ragione vs. intelligenza
– strategie e strumenti del potere occulto
– ruolo dello spazio-tempo
– scelta vs. automazione
– sentimento come guida.

Tutte le opere di Francesco Pandolfi Balbi sono protette da Copyzero.

Francesco Pandolfi Balbi

Francesco Pandolfi Balbi

Sono un eremita estroverso. Mi comporto quasi sempre da onda, quasi mai da particella. Amo il silenzio, permette di spaziare con i sensi sin quasi all'infinito. Gli ho dedicato un intero sito. Indago sulle grandi domande di sempre e ho delle risposte. Mie, organiche, discutibili come ogni altra. Metto a frutto i miei giorni per comprendere. E' un gioco di quelli 'bambini' che mi assorbe totalmente. Cerco sempre di condividerlo con chi sento sulla mia stessa lunghezza d'onda. Infatti, per illuminarmi la via, ho sempre usato tre lanterne: la bellezza, l'armonia, l'amore per la condivisione. Mi piace assumermi la responsabilità del mio punto di vista e agisco per creare equilibrio. Ecco perché, tra le altre cose, scrivo libri e, attraverso il sito MAGRAVS Italia, cerco di far conoscere la tecnologia Keshe... una cosa pazzesca che sta cambiando il mondo... Di me parlo anche in questa pagina.
Francesco Pandolfi Balbi

Latest posts by Francesco Pandolfi Balbi (see all)