Nasce ‘Silenzio e Vita’

Non è raro che una passeggiata ispiri scelte capitali. A me è accaduto la mattina di lunedì 9 marzo 2015 in Via del Campaccio a Castelnuovo d’Assisi, una lancia d’asfalto scoccata attraverso vento, azzurro, silenzio e paesaggi colmi di poesia.

Piccole tribolazioni nei rapporti umani, una mattina piena di sole e una lunga trama di riflessioni sparse nel tempo sono bastate a partorire ‘Silenzio & Vita‘, giusto fulcro d’equilibrio di un’esistenza trascorsa a esplorare i meandri della psicologia e cibarsi di bellezze naturali.

Finalmente un approccio estremamente semplice risponde all’esigenza dei molti che non perdono occasione di rifugiarsi nel silenzio per trovare ossigeno dentro se stessi e nel mondo realmente reale.

A due giorni di distanza da quella data questo sito, embrione d’origine di Silenzio & Vita, è quasi completo: un primo passo in direzione della realizzazione del sogno di chi è sempre alla ricerca del piacere profondo della condivisione.

Condividere cosa? Bellezza e armonia, tassativamente. Perché chi siamo realmente possiamo capirlo solo dalla natura delle orme che lasciamo sulla pelle del mondo e nell’intimo di chi abbiamo incontrato.

Francesco Pandolfi Balbi

Sono un eremita estroverso: adoro conoscere persone fiere, autonome, dalla mente aperta.
Parlare dei soliti argomenti mi deprime: uno scambio, per me, si fa interessante se consiste in un reciproco dono di ricchezze esperienziali.
Di solito sono l'autenticità, la riflessione, l'umorismo ad attrarmi... purché siano basati sulla personale interpretazione di vissuti reali.
Alle frasi di circostanza preferisco di gran lunga il silenzio (gli ho dedicato un'intera sezione del mio sito): dona intimità, permette di spaziare con i sensi sin quasi all’infinito rendendo possibile indagare molto piacevolmente sulle grandi domande di sempre. Questo gioco, per me, è essenziale: osservare ciò che posso per cogliere i segreti della magnificenza della quale sono parte, è come respirare.
Mi piace assumermi la responsabilità del mio punto di vista e agisco per creare equilibrio. Ecco perché, fra le altre cose, ho ideato il metodo Life Reset e, attraverso il sito MAGRAVS Italia, cerco di far conoscere la tecnologia Keshe: una cosa pazzesca che sta cambiando il mondo.
Di me parlo anche in questa pagina.
Francesco Pandolfi Balbi

Latest posts by Francesco Pandolfi Balbi (see all)